AVVOCATO SERENA IANNICELLI

Avvocato indipendente specializzato in diritto amministrativo e civile, in particolare tutela dei consumatori e risarcimento del danno da responsabilità medica.

Autrice di pubblicazioni in diritto civile (contributi presenti nei seguenti volumi: La Responsabilità, a cura di Pasquale Fava, Milano, Giuffrè editore, 2010; Le obbligazioni- profili sostanziali e tutela processuale, a cura di Pasquale Fava, Milano, Giuffrè, 2008; Il Diritto Privato Oggi, I contratti di distribuzione, a cura di Paolo Cendon, Milano, Giuffrè, 2006; Guida al Diritto - Sole 24 Ore, I nuovi contratti, a cura di Giuseppe Cassano, Milano, 2006), è stata cultore della materia presso la cattedra di Legislazione Edilizia ed Urbanistica presso la facoltà di Architettura della Università “La Sapienza” di Roma, contribuendo alla redazione del libro di testo per la preparazione all’esame di fine corso: Il governo del Territorio, di Jacopo Gallo Curcio, Napoli, Liguori editore. Si è specializzata presso l’istituto C.A. Jemolo della Regione Lazio, XV° corso annuale per la preparazione alla professione forense ed alla carriera giudiziaria, vincitrice di una borsa di studio dopo aver superato la selezione per titoli ed esame orale. Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato in Roma, laureata con lode presso la Luiss Guido Carli di Roma il 17.7.2003 con una tesi sulla nuova politica europea sulla concorrenza (antitrust). Nel 1998 ha conseguito il diploma di maturità classica con la votazione di 60/sessantesimi.


AVVOCATO CLAUDIA DEPALMA

Tel: +39 3204817750
Email: depalmaclaudia@hotmail.com
avvclaudiadepalma@puntopec.it

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia sia in ambito nazionale ed internazionale e recupero crediti (esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi), non solo in qualità di avvocato ma anche come docente. Attraverso numerosi viaggi all’estero (sia per studio che per lavoro) ho sviluppato abilità comunicative in quanto ho lavorato a progetti multidisciplinari e multiculturali. Tutto ciò ha contribuito a potenziare la mia adattabilità alle varie situazioni e a lavorare in modo efficiente in situazioni sotto pressione. Ultimamente mi occupo a pieno ritmo di questioni inerenti all’ambito societario delle municipalizzate n.q di Presidente del CDA. Ho una forte tendenza a far valere la mia leadership all’interno dei numerosi team nei quali ho collaborato e gestito con una forte tendenza al raggiungimento degli obiettivi. Possiedo spiccate capacità organizzative e di problem solving.